LA PIATTAFORMA

Nasce nobuyart.com, l’arte che viaggia.

Il nostro obiettivo!

Nobuyart.com è una piattaforma nata per relazionare musei, collezionisti, artisti, gallerie d’arte, curatori e chiunque sia interessato all'arte.
L’obiettivo di nobuyart.com è quello di far muovere l'arte con un semplice click, per dar l’opportunità a chiunque di poterne godere: dall'appassionato al professionista che vuole ottimizzare l'organizzazione di mostre o eventi.
Grazie a nobuyart.com e al suo semplice meccanismo di interazione tra gli utenti, corredato da tutte le informazioni e i servizi necessari, ora tutto questo è possibile. Facciamo viaggiare l'arte...

COME FUNZIONA

Di seguito tutti i consigli per utilizzare al meglio la piattaforma nobuyart.com

Registrati!

Per registrarti premi il tasto "Registrati", inserisci i dati richiesti, aggiungi un tuo username, una password e crea il tuo Profilo personale; questo potrà essere modificato o integrato in qualsiasi momento.
Potrai anche registrarti come azienda; in questo caso troverai tutte le indicazioni per farlo direttamente nella pagina di registrazione oppure, se già registrato, sul tuo account personale.

Pubblica le tue opere!

Una volta registrato, dalla tua area privata o dal pulsante in alto a destra (che ti verrà mostrato quando effettuerai l'accesso), potrai pubblicare le tue opere. Dovrai solo inserire alcune informazioni obbligatorie quali il titolo, l'autore e una foto dell'opera. Altre informazioni sono facoltative ma più ne inserisci e più probabilità avrai di ottenere dei riscontri sulla piattaforma.

Puoi scegliere di inserire un'opera pubblicamente o anonimamente. Pubblicare anonimamente significa non associare il tuo profilo pubblico all'opera. Gli altri utenti dunque potranno solo richiedere l'opera, ma non visitare il profilo di colui che l'ha pubblicata.
Le opere inserite pubblicamente, invece, saranno visibili sul tuo profilo pubblico.

Foto: le foto/immagini dell'opera che si vuole pubblicare potrebbero essere soggette a copyright. Per questo motivo l'opzione "Offusca le foto" (che rende sfocate le immagini caricate) è attivata di default sul form di pubblicazione. L'opzione può essere disattivata se l'autore dell'opera è deceduto da oltre 70 anni o se si è autorizzati dall'artista (o dalla rispettiva fondazione o dagli eredi).

Ricevi richieste di contatto!

Quando qualcuno avrà espresso interesse in una delle opere che hai pubblicato riceverai una email al tuo indirizzo di posta e una notifica su questo sito. Il messaggio conterrà le informazioni della persona che ha richiesto la tua opera in modo da poterlo contattare. Il resto della conversazione avverrà esclusivamente tra te e la persona che desidera mettersi in contatto con te.

Premi il pulsante qui sotto o clicca sul pulsante in alto a destra per registrarti!